Piacere, Arte e Libro Onlus!

Competenza, esperienza e versatilità. 

Imprenditori sociali: così ci definiamo noi soci di Arte e Libro Cooperativa Sociale ONLUS. La nostra Mission ha il duplice ambizioso scopo, di fare impresa nel sociale, ovvero creare e garantire un equilibrio tra il profit – necessario alla vita stessa dell’azienda – ed il capitale umano – la risorse più preziosa. Arte e Libro nasce nel 1984 come espressione lavorativa della Comunità Piergiorgio Onlus di Udine, dove tuttora siamo ubicati.

 

La compagine sociale è composta da soci lavoratori, la maggior disabili, o provenienti dall’area penitenziaria o dal disagio sociale.
Da sempre, la cooperativa collabora con le istituzioni locali per favorire il ricollocamento lavorativo attraverso percorsi di borsa lavoro promossi dal S.I.L., SERT, CSM e dagli uffici di Esecuzione Penale Esterna, volti a mantenere ed ampliare le competenze lavorative delle persone inserite in un ambiente “protetto” avviando anche laboratori di legatoria e cartonato all’interno della Casa Circondariale di Udine.

Arte e Libro ONLUS si propone, attraverso le sinergie con le realtà del territorio, di partecipare attivamente alla costruzione di modelli di welfare comunitario, favorendo lo sviluppo territoriale di occupazione, nella valorizzazione dei principi cooperativi, sociali ed umani in particolar modo.

Le produzioni realizzate nei nostri laboratori rappresentano un giusto equilibrio di artigianalità e tecnologia, elementi che ci permettono di concretizzare e personalizzare le idee e progetti dei nostri clienti in piccole e grandi quantità.

Crediamo in ciò che facciamo e se anche Tu sei arrivato a leggere fino a quest’ultima riga, un po’ ti sei già affezionato a NOI 😉

Ti Stupirò

Mi Stupirai

Saremo Stupidissimi

E STUPENDI